Termini & condizioni

Registrazione al Sito e Iscrizione ai corsi online

Per poter acquistare i prodotti/corsi online di dolceverde.org, è necessario registrarsi al Sito mediante la compilazione di un form visibile nel menù in alto alla voce “il mio account”.

Prima di procedere con la registrazione, leggere l’informativa sulla Privacy riguardo il trattamento dei dati personali.

In fase di registrazione viene richiesto di inserire nel form, l’indicazione del proprio nome e cognome, del proprio indirizzo e-mail e di una Username e una Password per l’accesso al Sito. 

La registrazione al Sito è possibile effettuarla anche contestualmente all’acquisto di un prodotto/corso online. Il Visitatore interessato all’acquisto di un Corso online può infatti selezionare il Corso di interesse attraverso la pagina “corsi online” e dopo aver aggiunto il prodotto scelto nel carrello, può seguire la procedura di registrazione e/o acquisto predisposta.

Subito dopo l’inserimento dei propri dati nell’apposito form di registrazione, è possibile procedere con l’acquisto di un corso.

La procedura di acquisto di un prodotto/corso online, si completa con il versamento del corrispettivo previsto per il prodotto selezionato tramite Paypal.

Attraverso la schermata “cassa”, premendo il tasto “continua su PayPal” l’Acquirente viene reindirizzato sulla schermata di login per gli utenti PayPal.

Attraverso questa schermata, il pagamento può avvenire in due modalità:

– per gli Acquirenti in possesso di un conto PayPal, è possibile completare la procedura di acquisto inserendo le credenziali del proprio Account e accettando di procedere con il pagamento direttamente tramite il proprio conto PayPal;

– per gli Acquirenti non in possesso di un conto PayPal, è possibile completare l’acquisto pagando tramite carta di credito (Visa, Mastercard, Postepay, ecc.), semplicemente inserendo i propri dati nei campi appositi, direttamente attraverso la stessa schermata, senza creare un conto PayPal.

Accesso al corso

Una volta completato il pagamento, l’Acquirente riceve una mail relativa all’acquisto, riportante la procedura per accedere al corso.

La mail di notifica arriva generalmente in pochi minuti ma a volte può  richiedere tempi più lunghi. E’ bene sapere che, anche se la notifica non arriva in tempi brevi, se il pagamento è andato a buon fine, è possibile procedere con la fruizione del corso, accedendo direttamente tramite la pagina “Il mio account” alla voce “i miei corsi”.

A volte occorre ricaricare la pagina del corso per poter accedere alle lezioni.

Se non risulta possibile accedere al corso e la mail di notifica non arriva, contattare l’Amministratrice del Sito all’indirizzo: dolceverde.pasticceriavegan@gmail.com

L’accesso ai corsi acquistati è illimitato.

Dolceverde.org si riserva il diritto di modificare/aggiornare/ampliare i propri corsi in qualsiasi momento, così come si riserva il diritto di modificarne il prezzo senza alcun preavviso.

Le modifiche, gli aggiornamenti o gli ampliamenti di un corso, qualora presenti, sono fruibili per tutti gli utenti già iscritti al corso modificato, senza alcun costo aggiuntivo.

Recesso

E’ riconosciuto all’Acquirente il diritto di recedere entro 14 giorni dall’Iscrizione al corso. 

L’Acquirente che vuole richiedere un rimborso, deve informare l’Amministratrice della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando una mail all’indirizzo dolceverde.pasticceriavegan@gmail.com indicante la proprio Username e includendo copia della ricevuta di pagamento (ricevuta paypal).

Condizioni per cui il rimborso non può essere effettuato

Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:

– non venga trasmessa via mail la ricevuta di pagamento acquisita tramite PayPal;

– il recesso venga esercitato entro i 14 giorni dall’Iscrizione ma l’Utente recedente abbia già iniziato la fruizione del Corso;

– il recesso venga esercitato a causa di un “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto e riguardante i contenuti e/o argomenti del prodotto/corso online (è utile ricordare che cliccando sull’immagine di ciascun prodotto è possibile accedere alla descrizione dettagliata del programma, degli obiettivi del corso e del pubblico a cui è rivolto).

– l’Acquirente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee al prodotto acquistato.

Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso, si attiva la procedura di rimborso e da quel momento in poi, l’utente non può più accedere al Corso.

Come avviene il rimborso 

In caso di recesso, l’importo da rimborsare viene restituito in forma di Coupon da utilizzare su dolceverde.org per effettuare un nuovo acquisto di importo pari o superiore.

Diritti di proprietà 

I contenuti del presente Sito (ricette, foto e corsi online) sono di proprietà di Silvia Roveri, amministratrice e proprietaria del dominio dolceverde.org.

E’ vietata pertanto la copia e/o riproduzione, di qualsiasi contenuto o parte di esso, senza autorizzazione da parte della proprietaria. 

In particolare, in riferimento ai contenuti dei corsi (video e dispense), è vietata la modifica, la copia, la duplicazione, la pubblicazione e la diffusione, anche parziale e con ogni mezzo, di qualsiasi contenuto o parte di esso, anche per fini non commerciali. 

L’Acquirente di un corso ha il diritto di visualizzare i contenuti video e di testo dei corsi per un uso esclusivamente personale.

Chiusura dell’Account

L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio Account, inviando la relativa richiesta a Silvia Roveri tramite email all’indirizzo dolceverde.pasticceriavegan@gmail.com.

L’amministratrice, ricevuta la richiesta, procede alla chiusura dell’Account dell’Utente nel minor tempo possibile.

E’ bene ricordare che la rimozione dell’Account preclude all’Utente l’accesso ai corsi precedentemente acquistati. 

L’Amministratrice ha il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente e senza preavviso, l’Account dell’Utente che:

  • utilizzi il Portale per fini e/o con modalità illegali;
  • violi i diritti di proprietà del sito;
  • violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.